Audizione informale di ITALIA-BIRMANIA.INSIEME alla Commissione Esteri del senato

ieri Audizione informale di ITALIA-BIRMANIA.INSIEME presso la Commissione Esteri del Senato, sulla gravissima situazione in Birmania.
Il Presidente dell'Associazione Enzo Scotti e la Segretaria Generale Cecilia Brighi hanno illustrato in un documento le violenze genocide della giunta, le strategie politiche di Cina e Russia che sostengono il colpo di stato e proposte di azione per il Parlamento e il governo Italiano.

Al termine della audizione la Senatrice Stefania Craxi, Presidente della Commissione Esteri ha dichiarato:
DICHIARAZIONE SEN. STEFANIA CRAXI
"Oggi l'Ufficio di Presidenza integrato della Commissione Esteri del Senato della Repubblica ha tenuto l'audizione informale del Presidente e del Segretario generale della 'Associazione Italia Birmania. Insieme Aps', a testimonianza della grande attenzione che, personalmente e come presidente della Commissione, continuo a rivolgere nei confronti di una realtà che necessita del sostegno e dell'azione concreta della comunità internazionale. All'interno del Paese si consuma un vero e proprio dramma umanitario, i venti di crisi che soffiano su altri versanti non devono farci distogliere lo sguardo da una violazione sistematica di ogni diritto umano perpetrata ai danni di una popolazione civile inerme, preda della fame e della disperazione, come rappresentato con puntualità nel Rapporto del Consiglio per i Diritti Umani dell'ONU. Continueremo, nei limiti delle nostre possibilità, a mantenere un faro acceso sulla realtà birmana, non mancando di denunciare il protrarsi di crimini e violenze"