01/01/2019
Sostieni il nostro impegno in Birmania
Sostienici e dona a:
ITALIA-BIRMANIA.INSIEME
IBAN: IT16R0335901600100000076665
Aiutaci a rafforzare l'impegno di ITALIA-BIRMANIA INSIEME.

Sostienici e dona a:
ITALIA-BIRMANIA.INSIEME
IBAN: IT16R0335901600100000076665 

Il nostro impegno si concentrerà nella realizzazione di numerosi progetti.

- Formazione dei lavoratori e dei rappresentanti sindacali alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e alla prevenzione dei rischi derivanti dalla esposizione professionale ed ambientale ad amianto, sviluppando anche un confronto tripartito su tali tematiche, in collaborazione con FIM, FILCA, FIRST, FLAEI, FEMCA CISL.

- Sostegno della Pace nel Rakhine attraverso la formazione di contadini all'agricoltura organica e dei giovani della township di Mrauk U, alla tutela dell'ambiente e del patrimonio culturale locale e al dialogo inter-etnico. Grazie al sostegno di Fondazione Prosolidar in 10 villaggi di  Mrauk U, nonostante gli attuali scontri armati che hanno causato lo sfollamento di interi villaggi, le iniziative formative e di sensibilizzazione dei contadini e dei giovani proseguono nei campi dei rifugiati e nei monasteri.

- Caffè organico e turismo comunitario nello Stato Shan. L'azione prevede la formazione di piccoli contadini al miglioramento della produzione di caffè organico e la promozione del turismo comunitario nell'area di Ywangan con la partecipazione anche di una azienda organizzata da un gruppo di sole donne. L'iniziativa è finanziata da AICS nell'ambito di un progetto del Comune di Milano affidato a ICEI. 

-  Grazie alla collaborazione con il Dipartimento di Architettura di Sapienza e al sostegno finanziario di Sapienza  abbiamo realizzato la formazione e  riqualificazione degli operatori del Museo Nazionale di Yangon e delle facoltà di Architettura di Yangon, Mandalay, etc. per valorizzare e rendere il Museo Nazionale maggiormente fruibile e vicino alla cittadinanza di Yangon.

- Formazione degli addetti e ricercatori del Dipartimento di Archeologia e del Museo Archeologico di Mrauk U e sensibilizzazione ambientale delle popolazioni locali alla tutela del patrimonio archeologico e ambientale locale. Progetto promosso e finanziato da Rotary Club Lazio e Sardegna.